I diritti di segreteria o di istruttoria sono il corrispettivo dovuto dal soggetto che richiede una prestazione agli uffici alla Pubblica Amministrazione e sono stati istituiti dalla Legge 08/06/1962, n. 604, artt. 40 e 41, che prevedeva il pagamento per le prestazioni elencate alla Tabella D allegata. Il Decreto legge 18/01/1993, n. 8 ha successivamente esteso l’obbligo di pagamento dei diritti di segreteria anche a numerosi altri atti.
L’importo dei diritti di segreteria viene stabilito dall'Amministrazione con proprie delibere.
In Comune di Angri …
Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)
La presentazione delle pratiche al SUAP prevede il pagamento dei diritti di segrateria, da effettuare con versamento sul:
- c.c.p. n. 15076847 intestato al Comune di Angri Servizio di Tesoreria con causale Diritti di Segreteria SUAP
- c.c.b. Codice IBAN: IT39A0538776040000001324333 C/O intestato al Comune di Angri Servizio Tesoreria con causale Diritti di Segreteria SUAP.
Il soggetto interessato allega in modalità informatica e per ciascun procedimento le ricevute degli avvenuti pagamenti, avendo cura di conservarne gli originali.
Sportello Unico Edilizia (SUE)
La presentazione delle pratiche al SUE prevede il pagamento dei diritti di segreteria, da effettuare con versamento sul:
- c.c.p. n. 71495832 intestato al Comune di Angri Servizio di Tesoreria con causale Diritti di Segreteria SUE
-c.c.b. Codice IBAN: IT39A0538776040000001324333 C/O . intestato al Comune di Angri Servizio Tesoreria con causale Diritti di Segreteria SUE.
Il soggetto interessato allega in modalità informatica e per ciascun procedimento le ricevute degli avvenuti pagamenti, avendo cura di conservarne gli originali.
Consulta il prospetto dei diritti di segreteria/istruttoria